logo

Pioniere nell’ambito informatico italiano e nello sviluppo di software applicativi per piccole e medie imprese.

Contattaci per Ricevere Informazioni

frama@framadev.it
commerciale@framadev.it
Tel. 02.95.28.554
Fax 02.700.46.993
Strada Padana Superiore 3, Angolo Vicolo Fiorita,

20051 Cassina De' Pecchi (MI)

Tel. 02.95.28.554

Fax 02.700.46.993

frama@framadev.it

commerciale@framadev.it

 

Crea

Quando la Refrigerazione è Innovazione Digitale
Nome Cliente

Crea SPA

Settore Merceologico

Industriale

Tipo di Progetto

Sviluppo di un App e ottimizzazione informativa

Tipo di Sistema o Prodotto Utilizzato

App Forza Vendita e Infinity 4.0

Crea

L’azienda

Crea è una azienda italiana presente dal 1983 sul mercato della refrigerazione, dal 2004 produce, installa e fornisce assistenza su sistemi frigoriferi con refrigerante naturale CO2. I sistemi di refrigerazione che CREA produce seguono elevati standard nella progettazione, produzione e gestione dell’intero sistema di refrigerazione, nel rispetto dell’ambiente.

 

L’obiettivo

Crea è una realtà in forte crescita e per questo motivo ha la necessità di adottare le migliori strategie operative per permettere a tutti i suoi collaboratori di cooperare tra di loro in maniera precisa e autonoma. Le squadre di tecnici operative sono molte e il bisogno di staccarsi dal Device aziendale è concreto. Il Cliente ha, inoltre, il bisogno di digitalizzare tutte le procedure che venivano fatte a mano, al fine di velocizzare i processi operativi e renderli sicuri e corretti.

 

La soluzione

Per soddisfare la richiesta di digitalizzazione e pragmatismo, Frama ha adottato diversi dispositivi di un App in grado di eliminare gradualmente tutta l’attività cartacea. L’App in questione è scaricabile da store privati, ed  è connessa al software gestionale Infinity, tramite il portale di back end con il quale si possono anche arricchire le informazioni presenti nell’anagrafica del gestionale. Il software infinity è utilizzato per la parte delle commesse, della gestione dei clienti e la scrittura degli interventi come per esempio gli ordini; inoltre, il software è stato installato sul Server Farm e successivamente sono stati creati i Web Server per l’importazione dei dati.

 

L’integrazione tra l’APP ed Infinity prevede un flusso dati bidirezionale: da un lato, l’APP attinge i dati di Infinity in visualizzazione, dall’altro produce su Infinity un documento di tipo ordine. Grazie a questa strategia operativa, Frama è riuscita notevolmente ad digitalizzare le procedure tecniche del Cliente. Oltre ad adottare i processi di nuove funzionalità, Frama ha anche ottimizzato funzioni già presenti nel sistema ma che erano inutilizzate. Un esempio è l’ottimizzazione del flusso legato all’impostazione di work flow per la autorizzazione degli ordini di acquisto, ottimizzato utilizzando il modulo BPM di Ad Hoc Infinity.