logo

Pioniere nell’ambito informatico italiano e nello sviluppo di software applicativi per piccole e medie imprese.

Contattaci per Ricevere Informazioni

info@framadev.it
commerciale@framadev.it
Tel. 02.95.28.554
Fax 02.95.34.13.09
Strada Padana Superiore 3, Angolo Vicolo Fiorita,

20051 Cassina De' Pecchi (MI)

Tel. 02.95.28.554

Fax 02.95.34.13.09

info@framadev.it

commerciale@framadev.it

Metti in sicurezza la tua azienda con Anticipay

Frama Development > Notizie  > Metti in sicurezza la tua azienda con Anticipay

Metti in sicurezza la tua azienda con Anticipay

Anticipay è il servizio Zucchetti che ti consente di mettere in sicurezza la tua azienda grazie alla possibilità di controllare chi sono realmente i tuoi clienti e la loro solvibilità, per evitare degli insoluti e accedere al Marketplace per cedere le tue fatture a investitori istituzionali!

Nel 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza. Questa riforma, rivolta a tutte le società di capitali che rientrano in alcuni parametri minimi, ha come obiettivo quello di fornire alle aziende nuovi strumenti per poter diagnosticare in maniera precoce lo stato di difficoltà. Il fine principale è proprio quello di garantire un più rapido intervento in caso di peggioramento delle performance dell’impresa, creando parallelamente le condizioni a che questo intervento possa essere risolutivo. A causa dell’emergenza epidemiologica, l’entrata in vigore della riforma è slittata oltre i 18 mesi canonici, ma la certezza che si ha ad oggi, è che, la riforma, avrà piena efficacia legale nel prossimo futuro.

Con queste premesse, Frama Development mette a disposizione un valido supporto per le aziende che vogliono verificare in tempo reale la solvibilità dei propri clienti a fronte della riforma sopra citata, questo strumento è Anticipay. Anticipay è la soluzione innovativa e professionale di Zucchetti, integrata con la fatturazione elettronica ed il Digital Hub, che serve per verificare la solvibilità dei clienti ed evitare il rischio di insoluti. Grazie a questo strumento è possibile monitorare le situazioni rischiose ed automatizzare i livelli di controllo.

… ma vediamo nel dettaglio le funzionalità e i vantaggi di questo prodotto!

Con Anticipay, puoi:

Verificare della solvibilità dei clienti:

  • È possibile controllare tutti i clienti tramite il Creditcheck di Anticipay
  • Verificare tutti gli eventi negativi dei clienti (protesti, pregiudizievoli, fallimenti e procedure concorsuali)
  • Verificare se il cliente è regolarmente iscritto in Camera di Commercio
  • Analizzare, in tempo reale, gli ultimi 3 anni di bilancio con sintesi e indici per appurare se il cliente in questione è ammissibile al marketplace di Anticipa

Anticipare le tue fatture:

  • È possibile selezionare le imprese a cui scontare le fatture
  • Caricare le fatture
  • Decidere quanto spendere come tasso di interesse
  • Grazie a questo prodotto, investitori internazionali possono valutare le fatture e comprare il credito in modalità PRO-SOLUTO
  • Accedere al mercato dei capitali in modo pratico e diretto senza intermediari

Ricevere liquidità immediata per la tua impresa:

  • È possibile smobilizzare i crediti verso i clienti e aumentare il cash flow aziendale
  • Ridurre il rischio di credito e incassare subito il 90% delle fatture liberando l’azienda dal rischio di insolvenza
  • Migliorare il rating dell’impresa con effetti immediati riducendo i costi della banca
  • Minore burocrazia, tutto lo scambio di documenti avviene in modo digitale

Oltre a queste funzionalità, l’azienda avrà anche la possibilità di entrare nel Marketplace. Il Marketplace è la piattaforma fa incontrare le aspettative degli Investitori Istituzionali e delle Aziende. Il Cedente del credito (Azienda) determina un proprio prezzo (minimo e massimo) di vendita della fattura e, tramite Anticipay, riceve l’erogazione dell’Anticipo dagli Investitori che si sono aggiudicati l’Asta competitiva, al netto dei costi di gestione. Al momento dell’incasso della fattura dal Cliente ceduto, l’Azienda riceve il Saldo restante al netto degli interessi.

Anticipay è un prodotto innovativo che permette di risparmiare tempo e costi operativi, oltre che a ridurre, notevolmente, le perdite dovute all’insolvenza dei clienti.

Contattaci per maggiori informazioni allo 02 9528554 oppure all’email commerciale@framadev.it