logo

Pioniere nell’ambito informatico italiano e nello sviluppo di software applicativi per piccole e medie imprese.

Contattaci per Ricevere Informazioni

frama@framadev.it
commerciale@framadev.it
Tel. 02.95.28.554
Fax 02.700.46.993
Strada Padana Superiore 3, Angolo Vicolo Fiorita,

20051 Cassina De' Pecchi (MI)

Tel. 02.95.28.554

Fax 02.700.46.993

frama@framadev.it

commerciale@framadev.it

Entro il 2023, il 66% delle aziende italiane gestirà le finanze in Cloud

Frama Development > Notizie  > Entro il 2023, il 66% delle aziende italiane gestirà le finanze in Cloud

Entro il 2023, il 66% delle aziende italiane gestirà le finanze in Cloud

Questo è quanto emerso dalla ricerca “Finanza del Futuro” realizzata da Andaf e Workday e presentata durante il Workday Elevate, nell’ultima edizione svolta a Milano.

Perché il Cloud? Il motivo è semplice: fornire maggiore agilità ai team dei CFO.

 

Durante l’evento, tanti sono stati gli spunti di riflessione sulle tematiche finanziarie aziendali: da come sta cambiando la gestione di questa materia, a come sta cambiando il ruolo del CFO nel panorama nazionale.

Il CFO come Business Partner

Il ruolo del CFO sta evolvendo sempre di più verso un’ottica consulenziale, questo perché, la mole di dati trattati, cresce in modo esponenziale e ai dipartimenti Financial vengono richieste sempre di più analisi più dettagliate e approfondite.

In un mondo in continuo cambiamento, i CFO devono assicurarsi di disporre dei sistemi di gestione e di analisi che consentano di avere insight e report completi ed esaustive.

Gli strumenti digitali

Durante il meeting sono stati toccati anche temi legati agli strumenti digitali di supporto al dipartimento Financial delle aziende.

“Dobbiamo entrare nell’ottica che i cfo oggi hanno un nuovo ruolo strategico contraddistinto da leadership e da una forte collaborazione con i direttori Hr e Cio: per questo hanno bisogno di nuovi strumenti digitali, veloci e in grado di fornire in real time report e insight su come si sta evolvendo il business aziendale”, spiega Federico Francini, country manager Workday per l’Italia. “Durante i periodi complessi, infatti, è difficile prevedere l’andamento del flusso di cassa aziendale: l’incertezza aumenta la necessità di una pianificazione più dinamica, ma questo è possibile solo con strumenti gestionali che possono aiutare l’azienda ad adattarsi velocemente ai nuovi scenari di business”.

SELFPLANNING Cloud semplifica i processi di Corporate Performance Management senza alcun impatto sul reparto IT aziendale.

Cloud significa efficienza, scalabilità e convenienza economica. Tra i punti di forza: massime prestazioni, massima sicurezza, architettura basata solo su top brand, massimo livello di servizi, supporto completo, rispetto totale del GDPR.

Per maggiori informazioni, contattateci sui seguenti canali:

  • Email: commerciale@framadev.it
  • Telefono:  02 9528554